Instagram ha lanciato un nuovo formato per condividere contenuti curati e scorrevoli: le guide di Instagram.

La nuova funzionalità offre agli utenti un modo più semplice per condividere e utilizzare consigli e suggerimenti utili in un formato facile da digerire .

Cosa sono le guide di Instagram?

Le guide sono un modo nuovo di zecca per condividere e consumare contenuti su Instagram. 

Consentono agli utenti di seguire un flusso curato di post con commenti, il che è ottimo per guide dettagliate, suggerimenti e consigli.

Inizialmente, Instagram ha abilitato la funzione Guide per un numero selezionato di sostenitori della salute e del benessere, nel tentativo di fornire risorse alle persone che stanno lottando a causa della pandemia COVID-19. 

Ma ora questa funzione è stata implementata per tutti gli utenti:

Ogni formato è progettato per soddisfare le esigenze di un creatore. I post, ad esempio, possono essere utilizzati per curare un thread di post di Instagram (che hai creato o salvato) con titoli e commenti personalizzati.

Questo è un formato davvero versatile che può essere utilizzato per condividere ispirazioni, raccontare storie e fornire consigli o indicazioni.

I prodotti possono essere utilizzati solo per curare i prodotti disponibili in un Instagram Shop .

Questo è un ottimo strumento per i marchi o le aziende che cercano di aggiungere un contesto o commenti extra ai loro prodotti acquistabili su Instagram. Inoltre apre nuove opportunità per le partnership con influencer , poiché chiunque (inclusi influencer e ambasciatori del marchio) può utilizzare questo strumento per curare un elenco di prodotti consigliati.

Questa nuova funzione è attualmente disponibile tramite la pagina Esplora di Instagram , nonché direttamente tramite il profilo di un utente. 

Le Guide di Instagram creano un modo completamente nuovo per curare e consumare i contenuti su Instagram, aprendo enormi opportunità per la narrazione e l’e-commerce sull’app. 

Cosa ne pensate di questa caratteristica?

Leave a comment