Stabilire una presenza su Facebook è qualcosa che devi fare come azienda. Devi creare e marchiare le tue pagine, iniziare a inviare loro contenuti e (idealmente) iniziare a utilizzare le diverse funzionalità pubblicitarie disponibili tramite Facebook per indirizzare il traffico dove intendi che vada.

Se hai fatto tutto questo, sei a buon punto ! Ora puoi passare al passaggio successivo: padroneggiare Facebook Business Suite .

Facebook Business Suite ti consente di gestire in un unico posto tutti i tuoi account Facebook e Instagram collegati. Offre una serie di strumenti gratuiti che agevolano la gestione della tua presenza professionale. Business Suite consente di raggiungere più persone e rimanere aggiornati, gestendo la propria presenza professionale in un unico posto.

  • Avere una visione dell’azienda in breve: dalla schermata iniziale, puoi vedere una panoramica della tua Pagina Facebook e dell’account Instagram. Sono disponibili aggiornamenti, post e inserzioni recenti e dati statistici. In questa sezione puoi anche creare un post o promuovere l’azienda.
  • Visualizzare le attività: puoi vedere le nuove notifiche della Pagina Facebook e dell’account Instagram.
  • Usare la Posta: leggi i nuovi messaggi e i commenti della Pagina Facebook, di Messenger e degli account Instagram. Puoi anche creare risposte automatiche per risparmiare tempo e rispondere rapidamente alle domande più frequenti.
  • Creare post: pubblica o programma nuovi post per la tua Pagina Facebook e per l’account Instagram.
  • Accedere a Gestore delle vendite: se l’account aziendale dispone di un account per le vendite, potrai accedere a quest’ultimo tramite Business Suite per computer. Se invece la tua azienda non ha un account per le vendite, puoi crearne un nuovo.
  • Creare inserzioni: crea nuove inserzioni, metti i post in evidenza e promuovi la Pagina. Sono disponibili anche le metriche per le inserzioni create. Per maggiori informazioni sulle campagne e i gruppi di inserzioni, vai su Gestione inserzioni di Facebook.
  • Visualizzare i dati statistici: visualizza i dettagli sulle prestazioni aziendali, come le tendenze, le attività sui contenuti condivisi e altre informazioni sul tuo pubblico.
  • Accedere ad altri strumenti: su Business Suite per computer, troverai altri strumenti e impostazioni di Facebook utili per la gestione della tua presenza professionale, accedendo alla sezione Altri strumenti. Vi troverai strumenti come Gestione inserzioni, Impostazioni di Business Manager e Impostazioni della Pagina. Da qui puoi anche accedere alla tua Pagina Facebook.

Usa Facebook Business Suite

Business Suite è disponibile per computer, ma anche per mobile, così potrai gestire la tua presenza professionale ovunque ti trovi

Ovviamente ci sono MOLTE più cose che puoi fare tramite Business Manager. Dopo aver impostato il tuo, dovrai esplorarlo da solo per imparare davvero tutto ciò che puoi fare usandolo. Se hai domande o riscontri problemi, non esitare a contattarci per ricevere assistenza. Puoi anche controllare i nostri blog Fper saperne di più sul marketing.

Leave a comment